TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni e Servizi.

Benvenuto sul nostro sito web (“www.ragnostoree.it”). L’accesso e l’uso di www.ragnostoree.it sono attività regolate dalle presenti condizioni di utilizzo (“Condizioni Generali d’Uso”). L’accesso e l’uso di questo sito web presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali d’Uso nonché della sezione Privacy e della loro obbligatorietà.

Questo sito web è gestito e mantenuto da P.L.R. di Nardò Francesca impresa individuale con P.iva 07721600729 La sede di P.L.R. di Nardò Francesca è  a San Giorgio Ionico (TA). Qualora i servizi all’interno del sito web vengano realizzati da Ragno Store si intenderà che le Condizioni Generali d’Uso regoleranno i rapporti tra l’utente e quest’ultima società.

Ti ricordiamo che i servizi ai quali potrai accedere attraverso il sito web, così come ogni nuovo utilizzo degli stessi rispetto al loro uso attuale, quale ad esempio il lancio di nuovi servizi da parte di Ragno Store, sarà assoggettato alle Condizioni Generali d’Uso. L’utente riconosce che Ragno Store non assume alcuna responsabilità in merito alla disponibilità e utilizzo dei servizi.

Ricordati che puoi sempre contattare Ragno Store (www,ragnostoree.it) tramite e-mail attraverso la sezione Contatti (info@ragnostore,it)

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Privacy di ragnostoree.it

Ragno Store potrà modificare o semplicemente aggiornare, a sua esclusiva discrezione, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d’Uso nonché i documenti in esse richiamati. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali d’Uso saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione.

Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali d’Uso di www,ragnostoree.it 

Ti segnaliamo che le Condizioni Generali d’Uso sono soggette alla disciplina contenuta nel D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) art. 66-bis ed, in particolare, alle previsioni della Sezione II del Codice del Consumo in materia di contratti a distanza. Resta inteso che ogni riferimento contenuto nel sito www.ragnostoree.it a prodotti di abbigliamento o d’altro genere non costituisce un’offerta di vendita e che le immagini relative ai prodotti, nonché le modalità con cui i medesimi sono presentati all’interno del sito www.ragnostoree.it hanno finalità meramente illustrative delle attività di Ragno Store

Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali d’Uso di www.ragnostoree.it , ti preghiamo di non usare il nostro sito web.

Condizioni Generali di Vendita

 L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“www.ragnostoree.it“) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su ragnostoree.it sono venduti direttamente da Ragno Store (www.ragnostoree.it), con sede legale in Italia, San Giorgio Ionico piazza Falcone,8, 74027 (TA), Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA 07721600729 Potrai richiedere qualsiasi informazione a Ragno Store tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti tramite la mail servizioclienti@ragnostoreit. Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nell’area Servizio Clienti. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.ragnostoree.it Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy e Recesso.

1. La nostra politica commerciale

1.1 Il Venditore offre in vendita, su Ragno Store.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.

1.2 Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su Ragno Store.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso ragnostoree,it 

1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su tra gli utenti di Ragno Store.it ed il Venditore.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su Ragno Store.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di Ragno Store.it e soggetti terzi.

1.6 Ragnostoree.it si riserva il diritto di rifiutare ordini generati sul proprio sito, se ritiene che non ci siano le basi contrattuali adeguate alle politiche del venditore.

1.7  Ragnostoree.it si riserva il diritto di eliminare o bloccare utenti qualora li ritenga non idonei alle politiche contrattuali di vendita

2. Come concludere il contratto con RAGNO STORE 

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.ragnostoree.it,dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Il contratto di compravendita viene conservato presso il nostro archivio:

2.2 Dopo aver concluso il contratto di acquisto di uno o più prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà inviata una mail riepilogativa dell’ operazione  nella quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita – Policy –  ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, delle modalità di trattamento dei reclami da parte del professionista, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti e l’indirizzo geografico e di posta elettronica del Venditore e la data entro la quale il Venditore si impegna a consegnare i beni. Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e modalità per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati (SERVIZI POST VENDITA). Ti sarà, inoltre, fornita indicazione circa le circostanze in cui perderai il diritto di recedere dal contratto. Se applicabile all’acquisto, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti. Ti sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, ti saranno forniti i riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita.

2.3 Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine. Il contratto di compravendita viene conservato presso il nostro archivio.

 2.4 Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perchè per effetto della contemporanea presenza dei prodotti su altri canali di vendita on-line e nello store fisico potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Ragno Store rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui Ragno Store ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.

Gli ordini verranno evasi durante il seguente orario: dal lunedi al venerdi, nella seguente fascia oraria: 9:00 -18:00.

2.5 Fatturazione

La fattura può essere richiesta solo in contemporanea della conferma d’ordine compilando i moduli dedicati.

Non potrà essere accettata la richiesta di fatturazione dopo la conferma d’ordine o nei giorni successivi.

2.6 Clausola di salvaguardia

Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.7 Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente Servizioclienti@ragnostore.com, via telefono al numero 0994504101 oppure compilando il modulo CONTATTI presente sul sito.

Il numero è disponibile dal lunedì al venerdì nei seguenti orari:

9:00 – 13:00, 14:30 – 18:00.

2.8 Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In caso di controversia il foro competente è inderogabilmente attribuito al Foro di residenza ( o domicilio ) del Consumatore ai sensi dell’ art 66-bis D.Lgs. 206/2005

 ” Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa ai contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. ( Ai sensi del Regolamento dell’ Unione Europea n° 524/2013)

Di conseguenza se lei è un consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su WWWRAGNOSTOREE.IT 

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

 3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1 Su WWW.RAGNOSTOREE.IT sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca di lusso e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso produttori e da boutique autorizzate alla vendita dei marchi presenti sul sito WWW.RAGNOSTOREE.IT accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

 3.2 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su WWW.RAGNOSTOREE.IT all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su WWW.RAGNOSTOREE.IT potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

3.5 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella sezione SPEDIZIONI non potranno essere accettate dal Venditore.

3.6 Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Ti chiediamo di non rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.  Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, secondo quanto meglio chiarito al paragrafo 8.10.

3.7 I prodotti venduti su WWW.RAGNOSTOREE.IT sono tutelati dalla garanzia legale di conformità dei prodotti ai sensi dell’artt. 128 ss. Codice del Consumo.

3.7.1. Diritti del consumatore in materia di garanzia sulla conformità dell’articolo acquistato

3.7.2. Il codice del consumo (D.  Lgs. n. 206/2005) agli artt. 128-135 prevede l’obbligo per di garantire ai consumatori la conformità del bene acquistato alle caratteristiche e qualità offerte. Il venditore è quindi responsabile dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene per tutti i prodotti venduti nei suoi negozi.

3.7.3. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto:

    a. non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità presentate dal venditore.

    b. riscontra difetti che ne limitano le prestazioni abituali (es: bottoni mal cuciti, cuciture difettose).

3.7.4. La Garanzia Legale tutela esclusivamente il c.d. “consumatore”, ossia la persona fisica che, avendo acquistato un prodotto, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e quindi non si applica ai prodotti acquistati con fattura e P.IVA da professionisti e imprese.

3.7.5. La garanzia legale ha una durata di 2 anni dalla data di consegna del bene, indipendentemente dall’esistenza di altre eventuali garanzie rilasciate dal produttore e dalla durata delle stesse.

Il difetto di conformità coperto dalla garanzia legale che si manifesti entro tale termine deve comunque essere denunciato dal consumatore entro 2 mesi dalla data della scoperta del difetto. Al fine di garantire che il difetto non sia conseguente ad un comportamento scorretto da parte dell’acquirente:

a. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

b. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato entro i termini, il consumatore ha diritto al ripristino da parte del venditore, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. In particolare, il consumatore ha diritto:

    a. alla riparazione o sostituzione del bene, a sua scelta, a meno che il rimedio richiesto non sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro; il rimedio richiesto è “eccessivamente oneroso” quando impone al venditore spese irragionevoli rispetto alle alternative, tenendo in considerazione il valore del bene integro, l’entità del difetto e la possibilità di ricorrere ai rimedi alternativi senza notevoli inconvenienti per il consumatore;

    b. in via subordinata (ove i primi due rimedi siano impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero non siano stati realizzati entro termini congrui, oppure precedenti riparazioni o sostituzioni abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore), a richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

3.7.6. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene – ossia RAGNO STORE -oppure attraverso una comunicazione email a: plr.abbigliamento@libero.it

 3.8. Privacy

 3.8.1. Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione   https://www.ragnostoree.it/privacy-policy-2/

3.8.2. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: plr.abbigliamento@libero.it o all’indirizzo della nostra sede legale, PLR di Nardò Francesca, piazza Falcone,8, San Giorgio Ionico 74027 (TA)

3.8.3.Ti preghiamo di leggere attentamente la Privacy  che si applica anche nel caso in cui l’utente acceda a ragnostoree.it ed utilizzi i relativi servizi, ma non acquisiti alcun prodotto. La Privacy ti aiuta a comprendere come ragnostoree.it raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali e per quali finalità.

3.9. Soluzione delle controversie, ODR e Conciliazione paritetica

Se ci hai sottoposto un reclamo che non siamo riusciti a risolvere assieme ricordati che è stato istituito per legge il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori.

Dal 9 gennaio 2016 esiste una piattaforma online dove trovi la lista degli organismi a cui ti puoi rivolgere per aprire una procedura online di risoluzione delle controversie. Trovi tutte le informazioni al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare il nostro customer care, all’indirizzo plr.abbigliamento@libero.it 

Foro competente

Per le controversie civili inerenti all’applicazione delle Sezioni da I a IV del presente capo la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Note legali su ADR/ODR

Risoluzione alternativa delle controversie – ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: plr.abbigliamento@libero.it

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

 3.9.1. Modifica e aggiornamento

 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su ragnostoree.it 

4. Pagamenti

4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.

4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banca Sella o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su ragnostoree.it. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

  5. COUPON

5.1 I COUPON  sono codici personalizzati che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su www.ragnostoree.it 

5.2 La casella INSERISCI COUPON viene visualizzata sulla prima pagina del processo d’acquisto: una volta inseriti gli articoli nel SHOPPING BAG, inserisci il tuo codice nella casella UTILIZZA UN CODICE COUPON e clicca su APPLICA .

5.3 Limitazioni all’utilizzo del COUPON A). Il COUPON a valore non potrà in alcun modo essere convertito in denaro; B). Non sarà possibile utilizzare più COUPON nello stesso ordine; C). Non è valido per tutti gli scaglioni di sconto presenti sul sito

5.4 Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi rendere l’articolo sul quale hai applicato il COUPON   seguendo la procedura di reso standard consultabile nella sezione Resi. Una volta che il tuo reso è stato accettato, potrai accordarti per ricevere un nuovo COUPON con il nostro servizio clienti inviando una richiesta a SERVIZIOCLIENTI@RAGNOSTOREE.IT 6.1 Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spedizioni, all’interno dell’area INFORMAZIONI i. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

6. Assistenza clienti

6.1 Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti. Per maggiori chiarimenti accedi all’area CONTATTI

7. Diritto di recesso

7.1 Per acquisti fuori dall’ U.E. il reso è a carico del cliente.

 7.2 Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su ragnostoree.it. In alcuni casi specifici, debitamente segnalati nella sezione Diritto di Recesso, sarà possibile cambiare il capo scelto con un altro.

8 Per recedere dal contratto puoi utilizzare il Modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del codice del consumo) da compilare e trasmettere direttamente on line attraverso il sito Ragnostoree.it , ovvero redigere ed inviare al Venditore altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto. Qualora tu scelga di utilizzare il Modulo di reso da trasmettere direttamente on line attraverso il sito ragnostoree.it, il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso. Qualora tu scelga, invece, di inviare altra dichiarazione di recesso, l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso, graverà su di te.

8.1 Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

8.2 Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso.

8.3 Qualora tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, non dovrai tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore, che ti libererà pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo di spedizione standard dei prodotti acquistati. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

 8.4 Nel caso tu decida di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella indicata dal Venditore nel Modulo di reso, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. In tal caso verrà rimborsato un importo equivalente al costo dei prodotti acquistati, mentre non saranno rimborsati gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard. Potrà restare, in questo caso, a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

8.5 Se al momento della consegna dei prodotti contrattualizzati in precedenza con il Venditore,  l’ acquirente rifiuta la consegna del pacco ( senza una giusta causa comunicata per tempo al nostro servizio clienti: SERVIZIOCLIENTI@RAGNOSTOREE.IT  o non indica un indirizzo di spedizione esaustivo   non avrà diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.  In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una somma pari al costo di spedizione (andata: verso il cliente e ritorno: verso il Venditore. Il tutto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate

9. Tempi e modalità di rimborso

9.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 8. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicarti, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte tua, delle condizioni di cui alle lettere b) c) e d) del precedente paragrafo 8.3. Contestualmente il Venditore provvede a comunicarti, inoltre, l’importo che sarà detratto dalle somme da te corrisposte per l’acquisto dei prodotti restituiti; ferma restando, in alternativa, la possibilità di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, secondo quanto previsto al precedente paragrafo 8.10.

9.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.

9.3 Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

 9.4 La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

9.5 Il Venditore indica qual’ è lo spedizioniere per la restituzione dei prodotti: corriere SDA in Italia o DHL  Sardegna, Sicilia e fuori Italia  (http://www.dhl.com/) e www.ups.com .  Il cliente deve utilizzare l’etichetta adesiva prestampata allegata al pacco contenente i prodotti ( etichetta presente solo per ordini DHL fuori Italia), potrai restituire i prodotti al Venditore, senza effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie. Per resi in Italia, l’etichetta viene posta dal corriere al momento del ritiro.  Secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso, tale metodo consente infatti al Venditore il pagamento diretto, per tuo conto, delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, liberandoti da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandoti da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto. Per resi dalla Russia e dal resto del mondo , l’intera operazione è a carico del cliente che puo decidere autonomamente il corriere da utilizzare per la restituzione. E’ richiesto solo il numero di tracciamento del pacco che il cliente può inviare a servizioclienti@ragnostoree.it

9.6 In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

10. Privacy

10.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy .

 10.2 Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

10.3 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: Servizioclienti@Ragnostoree.it o all’indirizzo della nostra sede legale, San Giorgio Ionico, Piazza Falcone,8, 74027 (TA).

11. Legge applicabile e soluzione delle controversie

11.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

12. Modifica e aggiornamento

 12.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su Ragnostoree.it.

CLAUSOLA DI PASSAGGIO DEL RISCHIO

Secondo quanto previsto dall’art. 63 Codice del Consumo, il “rischio di perdita o danneggiamento dei beni per causa non imputabile al venditore, si trasferisce infatti al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

“Eventuali danni all’imballaggio e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero di collo delle indicazioni devono essere contestati immediatamente per iscritto sulla bolla di consegna del corriere. Ove consentito dalla legge vigente, una volta firmato il documento del corriere senza che il cliente abbia sollevato eccezioni, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato

“Il cliente dovrà controllare i Prodotti immediatamente al momento della consegna, per accertarne la conformità con quanto ordinato, l’eventuale mancanza di alcuni dei prodotti ordinati o denunciare eventuali vizi palesi dei prodotti.   Nel caso in cui il cliente abbia firmato il documento di consegna senza riserve questi non potrà successivamente opporre alcuna contestazione, fatta eccezione per i difetti occulti.” In caso di danni al prodotto o mancata corrispondenza, le clausole come sopra formulate limitano le contestazioni che il consumatore potrebbe opporre se non vengono nell’immediatezza della consegna sollevate eccezioni al corriere in caso di vizi non occulti (attività che la legge non richiede al consumatore o che lo stesso non potrebbe eseguire ad esempio se la consegna è effettuata a un terzo)

LIMITAZIONE DIRESPONSABILITA’.

 Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, RAGNO STORE non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per i danni indiretti o consequenziali che allo stesso possano derivare dall’acquisto di prodotti offerti in vendita sul sito.”Nelle seconde una limitazione di responsabilità relativamente a possibili rappresentazioni grafiche inadeguate delle immagini dei prodotti sul sito, secondo la formulazione della clausola, anche non riconducibili a fattori non controllabili dal venditore (es. per effetto del browser internet o del monitor utilizzato dal consumatore):“3. Procedura di acquisto. Il sito mostra, per ciascun Prodotto selezionato, un’immagine del Prodotto stesso, il prezzo unitario, il colore e le taglie. Le immagini sono utilizzate a puro scopo illustrativo del Prodotto; RAGNO STORE non potrà quindi essere considerata responsabile per qualsivoglia rappresentazione grafica inadeguata dei prodotti presentati sul sito”.

Ti preghiamo di leggere attentamente la Privacy che si applica anche nel caso in cui l’utente acceda a Ragno Store.com ed utilizzi i relativi servizi, ma non acquisiti alcun prodotto. La Privacy ti aiuta a comprendere come Ragnostoree.it raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali e per quali finalità.

1. Diritti di proprietà intellettuale

I contenuti di Ragnostoree.it , quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su Ragno Store.com, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte di Ragnostoree.it, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di RAGNO STORE e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di Ragno Store.com dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di RAGNO STORE.

RAGNO STORE ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, di Ragnostoree.it e dei suoi contenuti. Con riguardo all’uso di Ragnostoree.it, sei autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti. Sei, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di Ragno Store.com e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo di Ragnostoree.it e dei suoi contenuti.

Non sei invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte di Ragnostoree.it e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da RAGNO STORE o, all’occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito web.

Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale di RAGNO STORE e degli autori delle singole opere contenute nel sito web. Gli autori di singole opere pubblicate su Ragno Store.com hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto a danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione.

Ti impegni a rispettare il diritto d’autore degli artisti che hanno scelto di pubblicare le loro opere su Ragnostoree.it o che hanno collaborato con Ragnostoree.it alla creazione di nuove forme espressive ed artistiche destinate ad essere pubblicate, anche non in via esclusiva sul sito web, o, ancora, che ne formano parte integrante. Inoltre non sei, in nessun caso, autorizzato ad utilizzare, in qualsiasi modo e forma, i contenuti del sito web ed ogni singola opera protetta dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. A titolo esemplificativo, non potrai alterare o, in altro modo, modificare i contenuti e le opere protette senza il consenso di RAGNO STORE e, ove necessario, dei singoli autori delle opere pubblicate su Ragnostoree.it.

2. Avvertenza sui contenuti

RAGNO STORE ha adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web, contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o tali che, secondo la sensibilità degli utenti di Ragno Store.com, possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni.

In ogni caso RAGNO STORE non garantisce che i contenuti del sito web siano appropriati o leciti in altri Paesi, al di fuori dell’Italia.

Tuttavia, qualora tali contenuti siano ritenuti non leciti o illegali in alcuni di questi Paesi, ti preghiamo di evitare di accedere al nostro sito web e ove scegliessi, in ogni caso, di accedervi, ti informiamo che l’uso che deciderai di fare dei servizi forniti da Ragno Store.com sarà di tua esclusiva e personale responsabilità.

RAGNO STORE ha inoltre adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti di Ragnostoree.it siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all’interno del sito web e, per quanto possibile, anche successivamente.

Tuttavia RAGNO STORE non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati da RAGNO STORE , nel proprio sito web, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge.

RAGNO STORE, inoltre, non può garantire ai propri utenti che il sito web operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet.

Per qualsiasi problema riscontrato nell’uso del nostro sito web, contatta il Servizio Clienti . Un responsabile di RAGNO STORE sarà a tua disposizione nel fornirti assistenza e per aiutarti a ripristinare la funzionalità del tuo accesso al sito web, qualora ciò sia possibile.

Allo stesso modo, ti consigliamo di contattare il tuo fornitore di servizi Internet o di controllare che ogni dispositivo per la connessione ad Internet e l’accesso ai contenuti web sia attivato correttamente, compreso il tuo Internet browser.

Sebbene RAGNO STORE cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio sito web, la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti, potrebbe non consentire a Ragnostoree.it di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti del sito web.

RAGNO STORE ha adottato misure tecniche ed organizzative adeguate per salvaguardare la sicurezza dei propri servizi su Ragnostoree.it, l’integrità dei dati relativi al traffico e alle comunicazioni elettroniche rispetto alle forme di utilizzazione o di cognizione non consentite nonché per evitare rischi di dispersione, di distruzione e di perdita di dati e di informazioni riservate e non, relative ai propri utenti, presenti su Ragnostoree.it, ovvero di accesso non autorizzato, o non conforme alle norme di legge, ai dati e alle informazioni medesime.

4. La nostra politica commerciale

RAGNO STORE ha adottato una propria politica commerciale; la propria missione consiste nel vendere prodotti tramite i propri servizi ed il proprio sito web unicamente al “consumatore finale”, intendendosi con questo termine una persona fisica che agisca, su Ragnostoree.it, per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Se non sei un consumatore finale, ti preghiamo di non utilizzare i nostri servizi per acquistare, su Ragnostoree.it, i prodotti. RAGNO STORE avrà, in caso contrario, la facoltà di non prendere in considerazione gli ordini d’acquisto provenienti da soggetti che non siano consumatori finali ed ogni altro ordine d’acquisto che non sia conforme alle Condizioni Generali di Vendita e alle presenti Condizioni Generali d’Uso.

5. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Queste Condizioni Generali d’Uso sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.